poker sees no color

Tutti i colori del Poker (e dei Poker Players!)

Le chipsL’idea mi è venuta mentre criticavo ferocemente un lavoro eseguito da un so-called-graphic, stavo spulciando in lungo ed in largo la sua immagine e ho dovuto creare una palette di colori per (ovviamente) confermare le mie ragioni.
Da là ecco uno sfizio personale – c’è chi direbbe da psycho, nevvero Sam? =) – ovvero l’assegnare ad alcuni professionisti del poker una palette di colori.

Il tavolo verde smeraldo (o blue oltremare), le chips colorate, il rosso per Cuori e Mattoni, il nero per Picche e Fiori.

La palette di Luca Pagano (Team PokerStars Pro, @LucaPagano) si basa su toni scuri, qualche gradazione del classico blue notte ed una nota chiara.
Secondo vari studi è possibile assegnare ad ogni colore una certa personalità ed un responso astrale (per chi ci crede..), quindi associando questa palette si possono mettere in evidenza alcuni lati caratteriali:

  1. il colore blue denota una certa tendenza all’immortalità;
  2. chi si veste di blue intende mostrare un lato molto comunicativo di se stesso;
  3. è il colore della sincerità – e questo mi pare ottimo per un giocatore di poker…

E già che siamo a parlare di numeri, secondo la Smorfia, al colore blue si associa il numero 29. Da giocare sulla ruota di Milano!

LucaPagano

Christian Favale (Team PokerStars Pro, @IWasKMutu) invece dona moltissimo il rosso, rosso fuoco.. da buon film-maker ha di sicuro una grande conoscenza dei colori. Il carattere:

  1. l’amante del rosso si sente in piena sintonia con la natura che lo circonda;
  2. la sua personalità risente delle troppe attenzioni donategli;
  3. ha uno spiccato senso dell’onestà..

Sulla ruota di Genova facciamo girare un bel 60!

CL-CF

Il mediterraneo è lo stile che predomina la palette di Luca Moschitta (Supernova Elite, @LucaMoschitta), colori pastello con una punta di azzurro svedese; che cosa gli riservano gli astri?

  1. è figlio di SaturnoNettuno (….);
  2. la sua forza risiede nelle sue radici;
  3. espressivo e persuasivo..

La smorfia consiglia i numeri 43 e 78, rigorosamente sulla ruota di Catania!

CL-LM

Ora, scherzi a parte.. queste previsioni astrali sono come gli oroscopi: sono sempre fantastiche e benevole! E chissà se i colori in qualche modo rispecchiano la loro personalità e la loro idea del gioco..
Al di là di qualsiasi colore, speriamo di vederli ad un november 9 e a tutti loro: GG!

full-stack graphic designer | social media manager | community manager | blogger, autrice e saggista | appassionata di Giappone, poker e pianoforte | mai senza occhiali da sole | attaccabrighe per natura