l'avevo vista nascere..

Sunrise: la morte della miglior app al mondo (fuck M$!)

E così ci siamo.. tra pochissimo la morte di Sunrise sarà ufficiale, dopo averla rimandata di qualche giorno in una lenta agonia per gli utenti che, come me, avevano trovato in questa applicazione la manna dal cielo.
Ma quel che tocca Microsoft..

L’app è una di quelle che ti mette allegria a partire dal nome, con una serie di integrazioni notevoli e perfettamente funzionanti: LinkedIN, Asana, Trello, GitHub per citarne alcune.
Un’interfaccia semplice ed efficace, eye-candy, funzionale in ogni sua parte.
Gratuita. Ma dico la verità, io l’avrei pagata senza problemi.

Sunrise sull'AppStore

Come me, gozziglioni di utenti sono rimasti scioccati dalla notizia della vendita a Microsoft.
La bottega di Redmond prometteva di integrare l’app dentro Outlook con TUTTE le sue funzionalità ed aveva annunciato che il 31 Agosto sarebbe stata la data per l’addio a Sunrise.
Quindi la toglie dall’AppStore, pubblica un sacco di articoli che osannano Outlook e le nuove funzionalità e a noi non resta che aspettare il destino, cercando altre app similari.

Online, sempre aggiornata

Dopo le proteste, sempre da Redmond, arriva la comunicazione che sarà ritardato il dismiss dell’applicazione e che, di nuovo, TUTTE le features più importanti saranno integrate.
Ieri il laconico messaggio in cui si parla di un ultimo giorno insieme.. presa dallo sconforto mi scarico pure Outlook per vedere se posso vincere la riluttanza e usare solo la parte calendario. Ma.. sticazzi, le features promesse di Sunrise non ci sono!
Spulcio i log, le recensioni e tutto lo scibile di settore e, ancora più delusa, mi accodo alle lagne di coloro che speravano di poter avere le stesse funzioni e che invece restano a bocca asciutta.

Insomma, tutto quello che tocca Microsoft muore o viene pesantemente mutilato!

Aspetto il logout forzato dall’applicazione, per il momento riesco ad accedere ma non so quanto durerà.. e continua la ricerca di una buona app che la possa sostituire (ne scriverò in seguito di quelle che ho provato).

full-stack graphic designer | social media manager | community manager | blogger, autrice e saggista | appassionata di Giappone, poker e pianoforte | mai senza occhiali da sole | attaccabrighe per natura