griglie, che passione!

Quick Resource: Responsive Grid System

RGS – Responsive Grid System – è un applicativo estremamente flessibile e facilissimo da utilizzare per creare un sito completamente responsive; quante volte il cliente chiede sessantadue colonne e mezzo?
Con questo fantastico applicativo non ci saranno problemi nell’impostare un centinaio di colonne (beh, magari cento no ma una cinquantina.. why not?).

Si pregia di avere solo un paio di keyword da utilizzare: .last.end per poter definire fluidamente le dimensioni delle colonne che incorporano il contenuto – basandosi sulle percentualità.
La cosa migliore è che si adatta a qualsiasi layout HTML (CSS compresi) e non vi sono problemi nemmeno per la versione mobile del vostro website.

Alcuni esempi live action si possono vedere sui siti qui sotto.

RedWater Luxury Lodges  Caitlin Miller Tracy Franklin

Come?
Basta scaricare il sorgente da github e comporre la griglia come meglio si preferisce, utilizzando l’esempio sul sito, l’esempio fornito nell’archivio, il codice CSS e scegliere quale contenuto vi si adatta meglio.

The Spice Girls can make two become one. We can turn 8 into 4.
Much more satisfying.

graphic designer | social media manager | blogger, autrice e saggista | appassionata di Giappone, poker e pianoforte | mai senza occhiali da sole | attaccabrighe per natura