I-DES – Contemporary Italian Design Showcase

Florence Design Week, l’expo-show fiorentino dedicato al design, sbarca a Londra per partecipare al London Design Festival con il progetto I-DES European Session.

I-DES – CONTEMPORARY ITALIAN DESIGN SHOWCASE è un progetto dedicato al Design made in Italy che sarà presente dal 23 al 26 settembre al Tent London (Old Truman Brewery, Brick Lane – London) con l’obiettivo di offrire un’importante vetrina alle aziende ed ai designers per valorizzare le risorse locali, aprire scenari di export ed opportunità di business target all’interno dei quattro giorni di presenza del Festival britannico, con un bacino di utenza internazionale che conta oltre 22 paesi presenti.

I-DES ha avviato una collaborazione tra Firenze e Londra che si rafforzerà con la presenza del London Design Festival alla prossima edizione del Florence Design Week, che si terrà dal 24 al 29 maggio 2011. Un asse Firenze – Londra teso a creare una sinergia tra due delle realtà contemporanee più importanti d’Europa, con risvolti e potenzialità artistiche ed economiche di notevole rilievo.

L’obiettivo degli organizzatori è di aprire gli orizzonti del design italiano con una promozione territoriale in Europa e nel mondo unica nel suo genere, così da dare una forte accelerata allo sviluppo del made in Italy.

Per chi volesse visitare I-DES – CONTEMPORARY ITALIAN DESIGN SHOWCASE presso Tent London e apprezzare le opere dei designers e delle aziende che hanno preso parte all’iniziativa è invitato allo stand E 34.

Per ulteriori info ed approfondimenti:
www.i-des.it
www.londondesignfestival.com/profiles/ides-contemporary-italian-design-showcase
www.florencedesignweek.com

full-stack graphic designer | social media manager | blogger, autrice e saggista | appassionata di Giappone, poker e pianoforte | mai senza occhiali da sole | attaccabrighe per natura